Image Image Image Image Image

Chi Siamo

Luca Bosi nasce nel 1984 a Faenza e risiede a Castel Bolognese, dove all'età di quattordici anni muove i primi passi nel mondo dell'hair-stylism presso il salone del padre, Claudio Bosi, parrucchiere di fama internazionale che gli trasmette la passione per l'arte del taglio.

Passati due anni, durante i quali 'si fa le ossa' e prende confidenza con le svariate sfaccettature di un mestiere affascinante ma al tempo stesso complesso, decide che è giunto il momento di lasciare il salone paterno per crescere professionalmente entrando in contatto con nuove realtà lavorative.

Lavora tre anni presso il salone 'R1 Stefano' a Faenza e, grazie a questa esperienza, la passione per il mestiere raggiunge un più alto livello di maturità e si fa strada una nuova consapevolezza. Le forbici perdono lo status di mero strumento di lavoro per acquisire un significato intimo e particolare, simbolo di una svolta. Al pari del pennello di un pittore, si fanno prolungamento della mano impegnata nella creazione di un'opera d'arte.

Dopo altre utili esperienze nel settore, spinto da una naturale curiosità e alla ricerca di una continua evoluzione, si trasferisce a Londra. Nella capitale britannica, mecca del fashion europeo e culla di tendenze diffuse in heavy rotation a livello globale, frequenta le prestigiose accademie Tony&Guy Academy, Vidal Sassoon Academy e Saks Academy. Durante la frequentazione di quest'ultima, non perde occasione per dimostrare la sua abilità e viene selezionato dallo staff tecnico per un periodo di tirocinio all'interno dei saloni Saks.

Il 2005 vede l'inizio di una importante collaborazione internazionale. Luca Bosi entra a far parte del team artistico dell'accademia danese Hair Construction e ancora oggi, due volte all'anno, vola in Danimarca per realizzare acconciature che verranno immortalate e inserite in book fotografici del settore.

Concluso il periodo londinese torna in Italia dove, grazie ad un curriculum arricchito da importanti esperienze professionali, non fatica a trovare saloni pronti ad accoglierlo nel loro staff. Dopo un periodo di collaborazione con 'Estro Parrucchieri' a Faenza, trova il suo centro di gravità a Imola, presso il salone 'Zena'. Qui, grazie al suo carattere estroverso e ad una tecnica di taglio e acconciatura affinata dai molti anni di studio, non tarda a guadagnarsi un seguito di clienti affezionati che lo eleggono a loro parrucchiere personale.

2012. L'anno della svolta. Quella considerata decisiva per la carriera di ogni parrucchiere. Si sente pronto per il grande salto: l'apertura di un salone che porta il suo nome stampato a chiare lettere sull'insegna. Il 22 settembre nasce Luca Bosi Parrucchieri.